Esperto di Prodotto Google: la mia esperienza 8


La mia esperienza nel programma volontario di partecipazione ai forum di assistenza Google è iniziata a dicembre del 2017. Recentemente i forum sono diventati moderne community, consultabili senza difficoltà, anche dagli ormai usatissimi dispositivi mobili.

Appassionato di tecnologia e open source durante il coinvolgimento nel supporto per un software di live chat (Live Helper Chat) ho iniziato a sentire parlare del programma allora denominato dei collaboratori principali, oggi esperti di prodotto Google.

Gmail è stato il primo servizio di cui mi sono occupato, successivamente sono diventato attivo anche nell’assistenza di Chrome, Play e Google Foto.

 A seconda del prodotto verso il quale necessiti di assistenza è possibile trovare la relativa guida e community di assistenza: https://support.google.com/

Se posti una domanda potresti trovare una mia risposta oppure potrai venire a conoscenza dei diversi esperti che dedicano parte del proprio tempo libero in questo progetto.

Stato attuale: Non più presente dal 08/03/2021
Ulteriori aggiornamenti nei
commenti dell’articolo.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti su “Esperto di Prodotto Google: la mia esperienza

  • Marco B - PeopleInside L'autore dell'articolo

    22 gennaio 2021 alcuni segnali mi stanno facendo valutare nuove strade.

    In questi giorni, proprio poco prima di oggi (quasi per prepararmi agli eventi) mi è arrivato un bellissimo pensiero: “Quando un dito indica la luna solo uno sciocco guarda il dito e non la luna”.

    È a quella luna che voglio guardare con gioia e con pieno rispetto di me e di chi mi sta intorno. Ci sono sicuramente delle difficoltà da affrontare e delle strade che andrebbero cambiate… ma chissà; forse proprio grazie a queste potrò ricalcare quanto sono speciale e quanto mi voglio bene. La luna! Guardare la luna e non il dito, guardare lontano, non dimenticare che siamo parte di un universo più grande della semplice limitata visione che ci circonda ed in cui ci troviamo.

    Quello che ho intorno sembra il mondo ma c’è tanta fetta di mondo che non vedo e che esiste e che forse posso vedere solo spostandomi da dove mi trovo.

    Chissà, magari in questi giorni mi avvicinerò di più a quella luna e potrò godere di una luce nuova.

  • Marco B - PeopleInside L'autore dell'articolo

    23 gennaio 2021: ho preso una decisione e ho comunicato la mia uscita dal programma Esperti di prodotto Google.
    Una scelta che si è resa necessaria e che ormai spero e cercherò di vivere con gioia vedendone tutti gli aspetti positivi e le nuove opportunità che si verranno a creare. In questi giorni la mia uscita dovrebbe essere ufficializzata.

    https://youtu.be/1l0hogLcKd8
    https://youtu.be/btHXf7PKraU
    https://youtu.be/ZYVHrRlxhtU

  • Marco B - PeopleInside L'autore dell'articolo

    La descrizione del mio profilo nella Directory Google:
    ***
    Emozioni, sentimenti e fragilità ci rendono umani: esseri viventi!

    Con alcune basi di informatica mischiate alla ricerca di una “dimensione più umana” cerco di fornire risposte e aiuto sulle Community di Assistenza Google Italiana e Inglese.

    With some computer science bases mixed in search of a “more human dimension” I try to provide answers and help on the Italian and English Google Support Communities.

    Languages: Italiano, English

    ***
    Ricordi della mia presentazione 🙂

  • Marco B - PeopleInside L'autore dell'articolo

    26/01/2021: Non così in fretta: non sono stati giorni facili. La decisione di lasciare il programma degli esperti si è calmata e per ora mi prenderò solo una pausetta; una breve vacanza con la speranza di tornare più carico di prima.

  • Marco B - PeopleInside L'autore dell'articolo

    Oggi la decisione definitiva di uscita dal programma vista la non risoluzione di alcune situazioni.
    Più libertà per me.